Sistemi PRECOOL

Free Tech il vostro partner ideale per ridurre i consumi dei gruppi frigo, U.T.A. e impianti di trattamento aria negli ambienti industriali e commerciali.

 

I sistemi di raffreddamento a compressore sono responsabili al 50% dei consumi mondiali di elettricità. Soprattutto nel periodo estivo consumano sino al 30% in più a causa della temperatura esterna di 35/40°. Il compressore ha difficoltà a ridurre la temperatura del gas. Deve quindi aumentare i suoi consumi per ottenere risultati non sempre ottimali. Il risultato è: + consumi e – efficienza.

Il sistema brevettato PRECOOL permette una diminuzione di questi consumi sino al 40% tramite un semplice ed efficiente sistema installato prima delle prese aria esterne del tuo gruppo frigo.

Per informazioni sugli articoli, schede tecniche e listini prezzi contattate il nostro ufficio tecnico:  LION FONTANA – lionfontana@icloud.com 

Anche i giornali parlano del nostro sistema

Risparmiare e tutelare l’ambiente coi gruppi frigo: con Precool adesso si può

PRECOOL

Il sistema precool non è altro che un semplice e tecnologico pannello di pre-raffreddamento che funziona ad acqua.

L’aria esterna, prima di andare a contatto con le batterie del tuo gruppo frigorifero, attraversa un pannello alveolare, in pura cellulosa resa immarcescibile grazie al trattamento in resine naturali, che è bagnato costantemente dall’acqua.

L’aria ambiente, a contatto con l’acqua, origina un procedimento di evaporazione. Parte dell’acqua, evaporando, assorbe il calore dell’aria, producendo una diminuzione della temperatura della stessa.

La soluzione PRECOOL riduce la temperatura dell’aria in entrata al gruppo frigo sino a 15/20° nei periodi più caldi.

Le batterie esterne del frigo non saranno più raffreddate da aria a 35/40° ma da aria raffreddata a 20/25° generando una diminuzione dei consumi dal 15 sino al 40%, con medie testate del 25%.

Con questo nostro esclusivo sistema per i tuoi frigoriferi sarà sempre primavera riducendo i consumi, le manutenzioni, aumentando la vita media del macchinario e ottenendo anche nei periodi più caldi le migliori performance possibili.

 

IMPIANTI REALIZZATI

   

LE FASI DELL’INSTALLAZIONE

 

UNA GREEN INDUSTRY  PER UN MONDO PIU’ PULITO

I commenti sono chiusi.