Centri sportivi

 

FREE TECH LED il vostro partner ideale per illuminare i centri sportivi sia al chiuso che all’aperto

Uno degli interventi di relamping più diffuso è la conversione a LED degli impianti di illuminazione sportiva al chiuso e su torri faro per gli impianti all’aperto.

Tipicamente i corpi illuminanti nei campi sportivi sono da 400 a oltre 2.000 W per l’aperto e da 400 a 1.000 W al chiuso. Risultano molto costosi per via di un elevato assorbimento energetico e necessitano di manutenzione costante per rimanere efficienti.

Il LED sfrutta al massimo la luce emessa ed il risparmio può raggiungere il 70% dei fari convenzionali inoltre i proiettori LED non emettono radiazioni ultraviolette ne infrarosse e hanno un ciclo di vita molto più alto di un sistema di illuminazione tradizionale. Non necessitano di manutenzione costante.

 

I servizi finanziari con i quali puoi sfruttare al meglio il risparmio ottenuto dal nuovo impianto LED

In collaborazione con i nostri partner* possiamo offrire i relamping sia con noleggio operativo sino a 72 mesi, sia con servizio E.P.C. (Energy Performance Contract*)

Grazie a questi servizi finanziari il costo del relamping diventa immediatamente un investimento con cash flow in positivo sin dal primo giorno dell’installazione.

  • Il  noleggio può avere rate fisse mensili o trimestrali della durata sino a 72 mesi. La prima rata verrà emessa dopo oltre 1 mese dal collaudo impianto. Una volta calcolato il risparmio energetico annuo ottenuto dal nuovo impianto e generato il progetto e preventivo andremo a determinare la durata del noleggio corretta per avere una rata fissa inferiore al risparmio ottenuto, questo permetterà di avere un immediato guadagno.

Il noleggio non è un indebitamento ma un servizio.

Il risparmio ottenuto pagherà le rate azzerandone il costo.

  • L’Energy Performance Contract è un contratto in cui un soggetto terzo (una Energy Service Company, o E.S.Co.) effettua l’attività necessaria a migliorare l’efficienza energetica di un’impresa assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e rientrando poi degli oneri sostenuti grazie ai risparmi generati. L’EPC non ha scadenza e la durata dipende dal tipo di interventi e dal tempo di ritorno sull’investimento.

La ESCo investe sugli impianti, ne rimarrà responsabile per tutta la durata del servizio e condividerà i risparmi generati con l’utilizzatore. 

 

Progettiamo l’illuminazione con software appositi rispettando le normative delle federazioni.

Grazie ai nuovi software, dialux, possiamo realizzare un progetto affidabile e su misura prevedendo i livelli di illuminamento* su tutte le aree di gioco.

CAMPO BASEBALL

CAMPO BASEBALL

CAMPO TENNIS

CAMPO TENNIS ESTERNO

PALESTRA MULTISPORT

PALESTRA MULTISPORT

CAMPO CALCIO CON PISTA D’ATLETICA

CAMPO DA CALCIO CON PISTA OLIMPICA 

CAMPO CALCIO

CAMPO CALCIO

 

Esempio di relamping presso Circolo del Castellazzo*

Il relamping effettuato da FREE TECH LED presso i 4 campi da tennis coperti al Castellazzo è un esempio reale delle performance tecniche ed economiche che si possono ottenere tramite i nostri impianti LED.

SOSTITUZIONE DI 40 LAMPADE A IODURI METALLICI DA 800 W CAD CON 128 PROIETTORI LED DA 150 W CAD

 RISULTATI TECNICI OTTENUTI:

  • illuminamento pre intervento 320 lux
  • illuminamento post intervento 650 lux
  • consumi orari pre intervento 32 kWh
  • consumi orari post intervento 19.2 kWh

IL DOPPIO DELLA LUCE CON IL 40% DEL RISPARMIO

 

I proiettori sportivi e sistemi di controllo

Utilizziamo proiettori  LED Samsung o Lumileds e driver Meanwell, Inventronics, Lifud sia dimmerabili che on-off, con potenze variabili dai 100 ai 1.250 W e efficienza dai 120 ai 175 lumen/Watt.

Possiamo controllare le accensioni e rese delle lampade tramite sistemi digitali e domotici come sensori crepuscolari 1-10v, DMX, quadri e app domotiche.

Garanzie superiori ai 5 anni con rientri medi inferiori al 2%.

 

 

Sponsorizzazioni pubblicitarie nelle strutture sportive

Valutiamo di sponsorizzare le strutture sportive di maggior rilievo.

Per ulteriori informazioni contattate il ns responsabile tecnico e commerciale:

LION FONTANA mob 342 7148424 – lionfontana@icloud.com